hamburger menu

E’ normale che io abbia “paura”” di fare sesso con la mia fidanzata?…”

Nonostante utilizzi tutte le precauzioni necessarie...

Salve,
volevo chiedere se è normale che io abbia “paura” di fare sesso con la mia fidanzata perché rischio di lasciarla incinta, nonostante utilizzi tutte le precauzioni necessarie, quali l’utilizzo del preservativo e l’interruzione del coito durante il rapporto.
Datemi un aiuto!

Giorgio


Caro Giorgio,
non sappiamo quanti anni hai ma supponiamo che tu sia alle prime esperienze, quindi è del tutto normale avere dei timori e delle insicurezze legate alla sessualità, che con il tempo dovrebbero scemare.
Ciò che aiuta a sedare l’ansia è una buona informazione. Sappi che il preservativo è uno dei metodi contraccettivi più sicuri, è facile da usare e protegge anche dalle malattie sessualmente trasmissibili.
E’ importante conservarlo in un ambiente con basse temperature, metterlo da inizio rapporto e verificare se sia integro a orgasmo raggiunto. Se usi queste poche e semplici regole, puoi stare tranquillo, non hai nulla di cui temere.
Se poi i tuoi timori dovessero essere di natura diversa e più profondi, puoi parlarne con la tua ragazza, è possibile che tu non sia ancora pronto.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

2019-02-08T10:04:29+01:00