se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Dopo circa 20h ho assunto la pillola Norlevo…

Salve a tutti!
Il giorno 13/07/2013 ho avuto un rapporto non protetto.Dopo circa 20h ho assunto la pillola Norlevo e il giorno 19/07/2013 ho iniziato ad avere delle perdite di sangue abbondanti che proseguono ancora oggi ma il flusso diminuisce col passare dei giorni. Ho avvertito anche dolori al basso ventre che affievoliscono man mano. Il mio ciclo era terminato il giorno 30/06/2013!
E’ tutto normale?Devo preoccuparmi?
,

Cara Irene,
quando si assume la pdgd spesso può comparire dello spotting (sanguinamento) dovuto all’improvviso apporto ormonale, quindi è un fenomeno piuttosto frequente che non deve preoccuparti.
E’ possibile che si presentino ulteriori anomalie del ciclo( quanto ad arrivo, durata e flusso), ma tutto dovrebbe ristabilirsi il mese prossimo.
Se vuoi stare più tranquilla, puoi effettuare una visita di controllo dal tuo ginecologo.
Un caro saluto!
,Irene, 16 anni,22-07-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi