hamburger menu

Il 4 luglio ho preso la pillola del giorno dopo..dopo 5 giorni mi � venuto il ciclo e durante il mese in alcuni giorni ho avuto perdite…

È un effetto della pillola o ho qualche problema?...

4 Settembre 2013

Salve!
Ho un piccolo problema.
Il 4 luglio ho preso la pillola del giorno dopo..dopo 5 giorni mi è venuto il ciclo e durante il mese in alcuni giorni ho avuto perdite rossastre e grumose. È un effetto della pillola o ho qualche problema?
Non credo sia ciclo anche perche queste perdite sono davvero ma davvero scarse e inoltre non ho mai avuto un flusso abbondante è sempre stato nella norma diciamo..ma ho dei dubbi. Ho sempre avuto il ciclo irregolare e mi hanno detto che con la pillola, esso, si regolarizza. Non posso avere rapporti perchè a volte ho queste perdite ed è davvero imbarazzante.
Mi aiuti. Non so cosa mi stia succedendo.
É normale?
,

Cara Eleonora,
scusaci se non abbiamo risposto tempestivamente alla tua richiesta, purtroppo in quei giorni il servizio era chiuso per la pausa estiva.
Forse ora è troppo tardi, ma vogliamo comunque darti le informazioni che ci hai chiesto, possono sempre tornarti utili.
Dopo aver assunto la pdgd è frequente avere delle perdite e delle anomalie del ciclo per tutto il mese, dovute all’eccessivo apporto ormonale. Solitamente, passato questo periodo, l’organismo si assesta e tutto torna alla normalità.
Non ci è chiaro se, a prescindere del contraccettivo di emergenza, soffri di spotting (sanguinamento) frequente, in tal caso sarebbe bene parlarne con il tuo ginecologo per accertarne le cause, che possono essere di diversa natura.
Puoi tornare a scriverci quando vuoi, noi siamo qui per tutto l’anno.
Un caro saluto!
,Eleonora, 16 anni,04-09-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T13:01:26+01:00