hamburger menu

Ho fatto 4 test di gravidanza a distanza di settimane e sono tutti negativi!…

Sono preoccupata davvero tanto... 

5 Settembre 2013

Buongiorno,
prendo la pillola da quattro anni, il Diane, sempre più o meno alla stessa ora, senza mai dimenticarla. A Giugno ho avuto le mestruazioni normalmente e un giorno dopo averle finite ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, durato poco e lui è sicuro non sia uscito nulla. Il mese dopo mi sono comparse le mestruazioni precise come al solito, ma molto meno intense. Da lì ho iniziato a preoccuparmi per sto mito delle false mestruazioni. Ho comprato 4 test della Pic Indolor. Li ho fatti a distanza di settimane ed entrambi sono risultati negativi, la linea del negativo era marcatissima. il 27 luglio mi sono arrivate puntuali e sono durate come al solito: abbondanti per cinque giorni e di colore rosso intenso. Ho notato anche che ho avuto meno blocchi di sangue, ma questo forse è dovuto alla donazione di plasma fatta la settimana prima e la cura di Nieferex perché ho il ferro basso. Sono al mare adesso e credo di aver preso un virus perché ho continua diarrea e vomito e ho paura che non sia un virus.. 🙁 sono preoccupata davvero tanto..
Aspetto una vostra gentile risposta!
..non ho scritto che come di consueto ogni anno, ho fatto la visita ginecologica transvaginale ed ecografia all’addome il 6 Luglio, mentre Sabato 13 ho fatto la visita senologica 4d.. si sarebbe visto qualcosa?
vi ringrazio tanto

Marta, 20 anni


Cara Marta,
scusaci se ti rispondiamo così in ritardo, ma nel periodo della tua richiesta la rubrica era “in ferie”, però ci teniamo lo stesso a pubblicare la tua domanda,  anche se ormai speriamo che tu abbia fugato tutti i dubbi.
In verità non siamo sicuri di aver ben capito la tua richiesta: ma il tuo timore, nonostante tutte queste disconferme, è di essere incinta? Ci sembra evidente che non vi è nessun presupposto perchè si sia instaurata una gravidanza e in più hai avuto varie riprove del fatto che ciò non sia avvenuto; i test di gravidanza, soprattutto se fatti dopo molti giorni , sono molto affidabili, e poi non c’è nulla di più “evidente” di una ecografia, che rileva la presenza della camera gestazionale dopo circa 3 settimane dal rapporto a rischio! Di sicuro attraverso queste righe non possiamo fornirti dimostrazioni migliori di quelle che ci sono state. Detto questo, proviamo noi a farti domanda. Cara Marta, che periodo stai attraversando? E’ possibile che questa grande preoccupazione per una gravidanza in verità nasconda altri pensieri ed altre paure?
Ribadiamo che per la (im)possibile gravidanza puoi stare serena, se invece ti andasse di rispondere alla nostra domanda, puoi scriverci quando vuoi!
Un saluto!

2019-02-12T12:22:19+01:00