hamburger menu

Vari ginecologi on-line ritengono che una masturbazione con dita sporche…

Lei nella sua carriera ha mai conosciuto gravidanze sorte in questo modo?...

9 Settembre 2013

Salve,
leggendo consulti di vari ginecologi on line essi ritengono che una masturbazione attraverso dita sporche di sperma possa generare una gravidanza.. Lei nella sua carriera ha mai conosciuto gravidanze sorte in questo modo?
Tutto ciò è possibile? E quanto?

Anonimo


Caro Anonimo,
è bene fare chiarezza su questo argomento visto che c’è molta confusione, dovuta soprattutto alla variabilità delle fonti che si trova in rete, non sempre attendibili.
In generale, è difficile dare risposte certe quando si parla di sessualità, perchè in natura ci sono molte variabili che non è possibile controllare, a volte ci sono degli eventi “eccezionali” nelle condizioni più particolari; tuttavia, possiamo dirti che non ci è capitato di avere notizia di gravidanze sorte in questo modo!
Normalmente, perchè si instauri una gravidanza, è necessario che la donna sia fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna; gli spermatozoi, per raggiungere l’ovocita, hanno bisogno della spinta del flusso eiaculatorio.
Quando si parla di “mani sporche di sperma” ci troviamo in una situazione in cui in primo luogo la percentuale dei spermatozoi è molto bassa, inoltre lo sperma è stato in contatto con l’aria, elemento che non ne facilita la sopravvivenza. Per queste ragioni riteniamo che sia davvero improbabile ipotizzare una gravidanza.
Speriamo di essere stati chiari e di aver sciolto i tuoi dubbi. 
Cari saluti!

2018-12-11T13:01:24+01:00