hamburger menu

Ultimo ciclo 20 agosto, rapporto a rischio il 28 agosto…

Ho paura... ho fatto tre test di gravidanza...

12 Settembre 2013

Salve dottori… vi prego di aiutarmi…
Ultimo ciclo 20 agosto, rapporto a rischio (iniziato senza preserv,finito con il preserv) il 28 agosto, ciclo della durata solita di 27 giorni (il ciclo dovrebbe tornare quini il 15/16 settembre)…
Ho paura… ho fatto tre test di gravidanza,uno proprio questa mattina,e sono risultati sempre tutti negativi… C’è possibilità che sia rimasta incinta? A solo qualche giorno di distanza dal ciclo sono attendibili i test di gravidanza o bisogna per forza aspettare un eventuale ritardo?
Attendo presto vostra risposta.
Grazie di cuore.

Adelaide


Cara Adelaide,
dal momento che probabilmente non eri nel periodo fertile ( dal 11° al 18 giorno in un ciclo di 28 giorni) e che non hai avuto un rapporto completamente “scoperto”, ci sentiamo di tranquillizzarti sulla possibilità di una gravidanza.
Quanto al test, è preferibile farlo dal primo giorno di ritardo del ciclo, mentre le analisi delle beta h-cg è possibile farle anche dopo 10-12 giorni dal rapporto a rischio.
A questo punto ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo e di usare sempre precauzioni da inizio rapporto.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-11T13:01:23+01:00