hamburger menu

Subito dopo il ciclo abbiamo fatto petting ma io ero vestita…

Buongiorno. Sono piuttosto sicura ma vorrei essere ulteriormente tranquilla. Subito dopo il ciclo abbiamo fatto petting ma io ero vestita e anche se a lui usciva un po’ dalle mutande non ci dovrebbe essere rischio giusto? Nemmeno se io dopo mi fossi toccata dopo averlo toccato (non è mai venuto). Ieri sera poi (il ciclo […]

Buongiorno. Sono piuttosto sicura ma vorrei essere ulteriormente tranquilla. Subito dopo il ciclo abbiamo fatto petting ma io ero vestita e anche se a lui usciva un po’ dalle mutande non ci dovrebbe essere rischio giusto? Nemmeno se io dopo mi fossi toccata dopo averlo toccato (non è mai venuto).
Ieri sera poi (il ciclo mi viene tra una settimana neanche) abbiamo fatto ancora petting e dopo averlo toccato un po’ lui ha masturbato me da sopra le mutande. Se anche si fosse toccato non ci sono rischi no? Idem se mi fossi toccata io dopo cinque dieci minuti andando in bagno o aggiustandomi da sopra le mutande no?
Chiedo questo perché sto andando spesso in bagno a far pipì ma ammetto che ci devo andare solo quando ci penso sennò non mi scapperebbe e per l’ovulazione ho avuto poche perdite però c’erano. Ora non ho sintomi particolari solo bruciore di stomaco associato a nausea (soffro di gastrite) che mi viene spesso prima del ciclo 

Anna, 18 anni


Cara Anna, 
ci sembra che puoi stare tranquilla con il solo petting non vi è rischio gravidanza. Tieni presente che affinché avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Inoltre il liquido seminale a contatto con l’aria ha una bassa probabilità di sopravvivenza. Detto ciò il nostro consiglio è di fare molta attenzione all’igiene in quanto anche se i rischi sono minimi è importante non incorrere in inutili rischi. 
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:20+01:00