se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

E’ arrivato fuori e quando è uscito ha sentito un po’ il preservativo bagnato…

Ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo..ultimo ciclo il 25 agosto..è arrivato fuori e quando è uscito ha sentito un po’ il preservativo bagnato ma poi abbiamo capito che era il mio liquido perchè il serbatoio era totalmente intatto..comunque per sicurezza ho messo l’acqua almeno per i 3 quarti del preservativo ed era tutto ok…ho fatto il nodo e dopo un po’ ha iniziato a perdere acqua e ho visto un buco piccolo vicino la base proprio vicino dove avevo fatto il nodo..mi devo preoccupare??la mia domanda è: se il buco si fosse fatto durante il rapporto il preservativo non si doveva aprire e rompere del tutto..??e se anche il buco c’era dall’inizio del rapporto ho corso dei rischi??
Siamo sempre così attenti!!!
,

Cara Chiara,
è possibile che il buco in cima al preservativo si sia creato in un momento successivo al rapporto, dopo che lo hai riempito d’acqua e chiuso. Ad ogni modo, visto che era piuttosto in alto, riteniamo che difficilmente possa essere fuoriuscito del liquido, che di solito si va a depositare sulla punta del profilattico, nel serbatoio. Inoltre, l’eiaculazione è venuta all’esterno, quindi è difficile che possa essere accaduto qualcosa.
Se la cosa non ti fa stare serena e hai dei dubbi ragionevoli, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo, nel caso saresti in tempo a prendere un contraccettivo di emergenza, ma riteniamo che tu possa stare tranquilla.
Un caro saluto!
,Chiara, 18 anni,13-09-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi