hamburger menu

Se le beta hcg e test delle urine sono negativi posso escludere una gravidanza?…

Salve, in data 26 febbraio ho avuto un rapporto con preservativo. Ad un certo punto si è sfilato però non del tutto in quanto il glande è rimasto coperto e inoltre non c’è stata eiaculazione. Dopo 17 giorni dal rapporto ho effettuato le analisi beta hcg con risultato 0,00 quindi negativo e poi dopo 21 […]

Salve, in data 26 febbraio ho avuto un rapporto con preservativo. Ad un certo punto si è sfilato però non del tutto in quanto il glande è rimasto coperto e inoltre non c’è stata eiaculazione. Dopo 17 giorni dal rapporto ho effettuato le analisi beta hcg con risultato 0,00 quindi negativo e poi dopo 21 giorni dal rapporto un test sulle urine anche questo negativo. Ho il ciclo irregolare e quindi non so quando dovrebbero arrivare le mestruazioni. Visti i risultati negativi posso escludere con sicurezza una gravidanza? Sono molto in ansia.
Lella, 21 anni

Cara Lella,
da tutto quello che scrivi ci sentiamo di tranquillizzarti rispetto ad un possibile rischio di gravidanza: il rapporto non completo era comunque protetto e non c’è stata eiaculazione, inoltre sia le beta hcg che il test delle urine sono negativi.
Attendi serenamente il prossimo ciclo ed inoltre ti suggeriamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia per cercare di capire insieme le cause del’irregolarità e le possibili soluzioni.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:19+01:00