hamburger menu

Si potrebbe restare incinta con una sola volta senza preservativo?…

Il mio ragazzo fa molta fatica a farmi un ditalino, credo che questo sia dovuto al fatto che il mio imene sia ancora integro...

Buongiorno,
il mio ragazzo fa molta fatica a farmi un ditalino, e io sento molto male tanto che devo fermarlo… credo che questo sia dovuto al fatto che il mio imene sia ancora integro…
vorrei sapere come poter fare per sentire meno dolore…lui mi ha proposto di entrare una sola volta (senza preservativo perchè non era portata di mano) e io gli ho detto di no…. ma si potrebbe rimanere in cinta con una sola volta senza preservativo ?

Beatrice, 18 anni


Cara Beatrice,
il petting è uno dei primi approcci che si vivono alla scoperta dell’intimità. Probabilmente in questi primi contatti c’è una componente emotiva e non solo fisica, che condiziona anche il modo in cui viviamo l’esperienza con il nostro partner. Il dolore che sperimenti probabilmente è dovuto ad una scarsa lubrificazione che invece è proprio quella che consente di non avvertire lo sfregamento. Riteniamo che non sia legato all’integrità dell’imene, quanto, più probabilmente, al modo in cui vivi queste prime esperienze con il tuo lui.
Rispetto all’altra domanda che proponi, circa la possibilità di restare incinta, può esserti utile sapere che affinché avvenga un concepimento è necessario che la donna si trovi nel suo periodo fertile, che vi sia un rapporto completo, in assenza di anticoncezionali. Durante il petting possono verificarsi delle fuoriuscite di liquido preeiaculatorio, che può contenere tracce di sperma, anche se in linea teorica non è fertile, ma per stare più tranquilli meglio affidarsi sin dai primi momenti di rapporto intimo ad un anticoncezionale. Speriamo di esserti stati d’aiuto!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:19+01:00