hamburger menu

Ho qualche dubbio che mi sta causando molti problemi, oltre ad ansia e terrore…

Durante il ciclo successivo ho avuto un rapporto in cui il preservativo si è rotto...

16 Settembre 2013

Buongiorno,
ho qualche dubbio che mi sta causando molti problemi, oltre ad ansia e terrore.. Il 14 giorno dello scorso ciclo ho dovuto assumere la pdgd norlevo.ho sempre avuto cicli regolari di 28gg e infatti il 28 giorno il ciclo è arrivato regolarmente. Durante il ciclo successivo, il giorno 5 ho avuto un rapporto in cui il preservativo si è rotto ma prima dell’eiaculazione. So che (teoricamente) non ero in periodo fertile, ma può essere che la pdgd abbia anticipato la mia ovulazione e che quindi io sia a rischio per le perdite pre eiaculatorie?
Grazie

Greta, 18 anni


Cara Greta,
l’utilizzo del contraccettivo di emergenza può interferire sulla normale ciclicità delle mestruazioni a causa dell’improvviso apporto normale, ma non sempre genera delle anomalie, come è accaduto a te.
Inoltre, nel tuo caso, la rottura del preservativo è avvenuta prima dell’eiaculazione, quindi le possibili di fuoriuscita di liquido contenente spermatozoi è davvero ridotta.
In un situazione simile è difficile fare previsioni, ma per come sono andate le cose riteniamo che non ci sono rischi elevati.
Ti consigliamo, comunque, di rivolgerti al tuo ginecologo per sentire il suo parere su quanto accaduto.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:22+01:00