hamburger menu

Se lo sperma cade sull’esterno delle grandi labbra è rischioso?…

Salve, scusi il disturbo, volevo chiedere è possibile che la mia ragazza sia rimasta incinta per uno schizzo di sperma sulla parte esterna delle grandi labbra nei suoi giorni fertili? Lei ha avuto il ciclo di 3 giorni al posto che 5 , 2 settimane dopo l’avvenimento. Ora ho molta paura perché oggi ad un mese […]

Salve, scusi il disturbo, volevo chiedere è possibile che la mia ragazza sia rimasta incinta per uno schizzo di sperma sulla parte esterna delle grandi labbra nei suoi giorni fertili? Lei ha avuto il ciclo di 3 giorni al posto che 5 , 2 settimane dopo l’avvenimento. Ora ho molta paura perché oggi ad un mese dall’accaduto ha accusato un po di nausea, attendo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo

Davide, 18 anni


Caro Davide,
affinché avvenga un concepimento è vero la donna deve trovarsi nei giorni fertili ma è necessaria anche che ci sia una eiaculazione interna, che permette agli spermatozoi di raggiungere più facilmente l’ovocita maturo. Generalmente quando non vi è contatto interno le probabilità di una gravidanza sono remote, inoltre bisogna considerare il fatto che lo sperma a contatto con l’aria o altre superfici non sopravvivono a lungo perdendo così la loro efficacia.
Le irregolarità della durata del ciclo potrebbero essere anche legate ad oscillazioni ormonali, periodi di forti stress emotivi o fisici, cambi repentini delle abitudini alimentari etc…
Non ci sono mai delle percentuali di rischio esatte, le variabili son sempre tante da considerare ma crediamo che non ci siano grossi rischi. Se può farvi stare più sereni potreste effettuare un test di gravidanza, essendo passato già un mese l’attendibilità dovrebbe essere molto elevata.
Facci sapere come procede…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:18+01:00