hamburger menu

Gentili esperti mi rivolgo per l’ennesima volta a voi…

E' da considerarsi normale questo fenomeno con la pillola?...

9 Ottobre 2013

Gentili esperti,
mi rivolgo per l’ennesima volta a voi….assumo Lybella regolarmente da 2 mesi: ho preso 3aspirine (ma come mi avete detto non ha interferenza) e non ho avuto episodi di diarrea e vomito. I 2 cicli avuto con la pillola sono strani: flusso lento e di colore scuro con qualche coagulo inziato per altro a due pillole dalla fine del blister. E’ da considerarsi normale questo fenomeno con la pillola? aspetto i 3 mesi di assestamento?
Grazie grazie grazie.

Anonima, 22 anni


Cara Anonima,
sì ci ricordiamo di te! E come ti avevamo già accennato nella precedente risposta vogliamo tranquillizzarti: soprattutto nei primi tre mesi di assunzione si possono presentare delle “anomalie”, e in effetti, anche in seguito le perdite da sospensione potranno essere molto diverse da quelle a cui eri abituata nel tuo normale ciclo mestruale.
Se questo però non ti fa vivere con serenità questo metodo contraccettivo, ti consigliamo di parlarne con la tua ginecologa di fiducia; magari insieme potrete trovarne uno che meglio si adatta alla tua personalità. Noi comunque, rimaniamo sempre a disposizione.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:01:18+01:00