hamburger menu

Solitamente il ciclo mi dura 6 giorni mentre questa volta 3 giorni…

Ho avuto perdite trasparenti ma con 2 macchinoline rosa...

14 Ottobre 2013

Salve sono una ragazza con 2 bimbi,
mi rivolgo a voi Xke questo mese mi è arrivato il ciclo con 3 giorni dI ritardo, da premettere che sono puntuale ogni 26 giorni. Solitamente il ciclo mi dura 6 giorni mentre questa volta 3 giorni a da 20 giorni che ho perdite trasparenti e la scorsa settimana ho avuto perdite trasparenti ma con 2 macchinoline rosa. Ieri invece ho avuto perdite di colore scuro e dolori ai reni alla pressione e piccoli crampi al basso ventre, mi potreste aiutare a capire un pò?
Grazie, aspetto una vostra risposta,

Cara Very,
che il ciclo possa presentare delle irregolarità quanto a durata, flusso e arrivo non è di per sé preoccupante, a volte anche lo stress e/o il cambio di stagione possono interferire.
E’ importante monitorare la situazione e se le anomalie dovessero ripetersi nel tempo è bene consultare il proprio ginecologo per accertamenti.
Detto ciò, non è chiaro se le perdite di cui parli si siano presentate improvvisamente o se possano essere legate all’arrivo delle mestruazione.
Se si dovesse trattare di spotting potrebbe avere cause diverse, legate sia allo stile di vita sia a fattori di origine organica e/o fisiologica, in ogni caso va tenuto sotto controllo.
Se ci fornisci qualche informazione in più proveremo a darti una risposta più mirata.
Un caro saluto!,Very, 25 anni,14-10-2013,Corpo e salute,ciclo mestruale

2013-10-14T16:19:16+02:00