hamburger menu

Nonostante il mio ciclo sia passato da qualche giorno il seno è gonfio…

Secondo voi il beta hcg su sangue effettuato a circa 43 giorni dall'ultimo rapporto è attendibile?...

17 Ottobre 2013

Salve,
premetto col dirvi che sono terrorizzata da qualche mese.Ho un ciclo che varia dai 26 ai 32 giorni. Ultimo ciclo prima dei rapporti :9 agosto. Ho avuto dei rapporti protetti nei giorni 22,23,26 agosto. Il 6 settembre ho avuto un ciclo abbondante i primi due giorni, assente il terzo e scarso nei seguenti due giorni. faccio il Beta hcg dopo 18 giorni dall’ultimo rapporto: negativo. Il 3 ottobre torna il ciclo: abbondante i primi tre giorni e scarso negli altri tre. Stranita rifaccio il beta dopo circa 43 giorni dal rapporto: negativo di nuovo. Noto però, che nonostante il mio ciclo sia passato da qualche giorno il seno continua ad essere gonfio, soffice e pesante (NON DOLENTE). Secondo voi il beta hcg su sangue effettuato a circa 43 giorni dall’ultimo rapporto è attendibile? Il gonfiore e la pesantezza al seno può essere causato da altro?

Federica, 18 anni


Cara Federica,
riteniamo che a fronte di due test negativo e dell’arrivo del ciclo dopo i rapporti, oltretutto protetti, non ci siano dubbi alcuni sul fatto che tu non sia incinta.
Il gonfiore al seno può essere legato all’imminente fine delle mestruazioni o a sbalzi ormonali o, magari, all’inizio di un’attività sportiva.
Ad ogni modo, se dovessi accusare ancora fastidio nel tempo, puoi effettuare un controllo specifico, così da toglierti ogni dubbio.
Ci chiediamo, però, come mai tutti questi timori? Forse non ti senti ancora pronta?
Cari saluti!

2019-02-08T09:42:18+01:00