hamburger menu

Abbiamo usato il preservativo poi abbiamo finito in doccia senza…

Salve Il 20 Marzo ho avuto un rapporto con la mia ragazza. All’inizio abbiamo usato il preservativo poi abbiamo finito in doccia senza. Appena entrato nella doccia ho pulito il pene da possibile liquido preseminale e ho eiaculato fuori (circa 30 secondi dopo che ero “uscito”). La mia ragazza ha un ciclo irregolare lungo, va […]

Salve
Il 20 Marzo ho avuto un rapporto con la mia ragazza. All’inizio abbiamo usato il preservativo poi abbiamo finito in doccia senza. Appena entrato nella doccia ho pulito il pene da possibile liquido preseminale e ho eiaculato fuori (circa 30 secondi dopo che ero “uscito”). La mia ragazza ha un ciclo irregolare lungo, va da 30 a 37 giorni, ora siamo al 32 esimo giorno (29 Marzo) e ha alcuni sintomi premestruali, gonfiore alla pancia e del seno, ma ancora niente mestruazioni. Volevo sapere da voi se comunque c’è il rischio di una gravidanza. Grazie in anticipo per la risposta.
Marco, 19 anni

Caro Marco,
l’utilizzo del preservativo dall’inizio alla fine del rapporto protegge completamente dal rischio di una gravidanza non desiderata e anche da possibili malattie sessualmente trasmissibili. Il nostro suggerimento quindi è quello di proteggervi per tutta la durata del rapporto.
Da quello che racconti il rischio sembra essere molto basso, sebbene non è possibile escludere con assoluta certezza la possibilità di una gravidanza. Non è possibile dedurre il periodo di ovulazione della tua ragazza che ha un ciclo irregolare, ma il fatto che la eiaculazione sia avvenuta all’esterno riduce di molto le possibilità.
Vi consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo, e se volete tranquillizzarvi completamente ricordate che il test di gravidanza si può effettuare dopo 12/15 giorni dal rapporto a rischio o dal primo giorno di ritardo.
Se avete altri dubbi o domande tornate a scriverci.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:12+01:00