hamburger menu

La mia ragazza ha avuto un altro ciclo doloroso con mal di pancia…

Ci sta sia un periodo dove le vengono mestruazoni dolorose?...

4 Novembre 2013

Grazie tantissimo per le risposte precedenti. Sono quel ragazzo che ha messo il preservativo al contrario e poi rigirato e avevo paura che delle tracce di liquido pre-eiaculatorio potessero fecondare la mia ragazza. Grazie a voi sono più tranquillo e sinceramente penso di aver esagerato. Ho parlato con un andrologo della mia città che mi ha detto che non mi devo preoccupare poichè il rapporto è avvenuto il 9° giorno dopo il ciclo in un periodo non fertile. Inoltre lui reputa importante la spinta eiaculatoria che chiaramente nel mio caso non c’è stata. Questi due fattori sono importanti? La mia ragazza ha avuto un altro ciclo sempre con gli stessi sintomi precedenti ossia mal di pancia e nausea , quindi ci sta sia un periodo dove le vengono mestruazioni dolorose?
Grazie ancora per la vostra disponibilità e mi scuso di approfittare della vostra pazienza e cortesia.
Distinti saluti

Francesco, 20 anni


Caro Francesco,
ci fa piacere averti aiutato a sciogliere i tuoi dubbi, quindi non preoccuparti, puoi tornare a scriverci quando vuoi.
Riguardo ai tuoi timori, concordiamo con l’andrologo con cui hai parlato, è molto importante la spinta eiaculatoria per la fecondazione e, soprattutto che la donna sia fertile ( 11°-18°giorno di ciclo).
Detto ciò, me mestruazioni possono essere più dolorose in alcuni periodi rispetto ad altri, è chiaro che se dovesse accadere ancora, è bene fare degli accertamenti per capire quali siano le cause.
Un caro saluto!

2019-02-08T09:36:53+01:00