hamburger menu

E’ possibile che io abbia una gravidanza in corso??…

Ho avuto un rapporto più o meno protetto proprio durante l'inizio del mestruo...

7 Novembre 2013

Salve, la mia domanda è la seguente:
Ho il ciclo non di 28 gg ma di 30 /32 gg e mi è successo che ho avuto un rapporto più o meno protetto proprio durante i giorni che avevo calcolato fossero quelli dell’inizio del mestruo, ma le mestruazioni non sono arrivate e sono a 15 gg di ritardo. E’ possibile che io abbia una gravidanza in corso??

Ilaria, 27 anni


Cara Ilaria,
le informazioni che ci dai non ci sono molto chiare ma cercheremo lo stesso di darti una risposta. Da quanto abbiamo capito il rapporto c’è stato intorno al 30°- 32° giorno del ciclo quindi è molto difficile che ci fosse un’ovulazione in corso e che tu fossi fertile. Quindi, sarebbe molto improbabile che si sia instaurata una gravidanza. Tuttavia, 15 giorni di ritardo rappresentano un segnale che il tuo corpo ti sta inviando, per cui potrebbe essere importante fare un test di gravidanza per fugare qualsiasi dubbio e, in seconda battuta, una visita presso il tuo ginecologo di fiducia per capire cosa sta succedendo…
Un ultimo dubbio, cosa intendi con “rapporto più o meno protetto”? Se ti andrà di risponderci, potrebbe essere interessante definire bene cosa sia un rapporto protetto e cosa invece non lo è!
Un caro saluto!

2019-02-08T09:34:08+01:00