hamburger menu

Vorrei sapere se attraverso una penetrazione a contatto con il liquido preseminale è possibile il rischio di una gravidanza…

Anche se la penetrazione è avvenuta nei giorni non fertili e lui poco prima è venuto fuori è possibile?...

14 Novembre 2013

Salve,
ho un pensiero che mi assale.. vorrei sapere se attraverso una penetrazione non protetta a contatto diretto con il liquido pre-seminale (tra l’altro molto abbondante) è possibile il rischio di una gravidanza?.. anche se la penetrazione è avvenuta nei giorni non fertili e lui poco prima è venuto fuori è possibile? Quanto può essere alto il rischio? E’ consigliabile ricorrere alla pillola del giorno dopo?
Rispondetemi… grazie per l’attenzione

Ory, 23 anni


Cara Ory,
in effetti secondo alcuni studi, può essere possibile che vi sia presenza, seppur minima, di spermatozoi nel liquido preseminale. Quindi, anche se difficile è sempre consigliabile non correre rischio e proteggere i rapporti con un metodo contraccettivo.
Nel tuo caso specifico, essendo lontana dal periodo fertile, i rischi sono ancora più bassi, quindi con molta probabilità non è necessario ricorrere alla pillola del giorno dopo. Tuttavia ci fai venire un dubbio: come hai fatto ad avere la percezione che il liquido fosse abbondante? Se vorrai darci maggiori informazioni, rimaniamo a disposizione.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:14+01:00