hamburger menu

Una piccola goccia di sperma è entrata a inizio vagina…

Buon giorno, ieri mi è capitato che il mio ragazzo in atto sessuale mi fece entrare un piccola goccia di sperma a inizio vagina, sono in fase di ovulazione…posso rimanere incinta??? Cordiali saluti Anonima Cara Anonima, tecnicamente affinchè avvenga un concepimento è necessario che in assenza di metodi contraccettivi avvenga una eiaculazione interna alla vagina […]

Buon giorno, ieri mi è capitato che il mio ragazzo in atto sessuale mi fece entrare un piccola goccia di sperma a inizio vagina, sono in fase di ovulazione…posso rimanere incinta??? Cordiali saluti

Anonima


Cara Anonima,
tecnicamente affinchè avvenga un concepimento è necessario che in assenza di metodi contraccettivi avvenga una eiaculazione interna alla vagina con rilascio quindi dello sperma nei giorni fertili della donna.
Nel tuo caso specifico se il contatto è stato solo esterno i rischi potrebbero essere remoti, in quanto gli spermatozoi, venendo meno anche la spinta eiaculatoria che si ha in un rapporto, potrebbero fare fatica a raggiungere gli ovociti maturi. Inoltre lo sperma a contatto con un ambiente esterno sopravvive davvero per pochi minuti. Detto questo però, soprattutto in una consulenza online, non possiamo dare certezze assolute o percentuali precise di rischi.
Se può farti esserti di aiuto potresti contattare la tua ginecologa di fiducia oppure recarti in un Consultorio della zona per avere un maggiore approfondimento sui tuoi dubbi. Sicuramente avere un confronto diretto, vis a vis, può esserti maggiormente di aiuto.
Facci sapere come procede…
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:11+01:00