hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta (lei è vergine) senza una penetrazione completa?…

E senza essere venuto?...

21 Novembre 2013

E’ possibile rimanere incinta (lei è vergine) senza una penetrazione completa (solo1-2 cm) e senza essere venuto?

Anonimo


Caro Anonimo,
è abbastanza comune avere dubbi quando si affrontano le prime esperienze sessuali e cercheremo di aiutarti a fare un po’ di chiarezza. La fecondazione può avvenire attraverso un rapporto completo con eiaculazione interna nel periodo fertile della donna. Quindi, se la penetrazione è stata solo parziale e non vi è stata eiaculazione, è molto difficile che possa avvenire il concepimento.
Tuttavia, sarà importante fare un po’ d’attenzione ed evitare di lasciare che il liquido seminale venga a contatto con la vagina o che venga portato all’interno della stessa con dita o altro. Se vi sentite pronti per avere rapporti più intimi e completi vi consigliamo di pensare a un metodo anticoncezionale che vi consenta di vivervi al meglio la vostra sessualità; anche nel caso di penetrazioni parziali sarà importante proteggere sempre i rapporti, sin dalle primissime fasi!
Tieni presente che in ogni città c’è un Consultorio dove potrete chiedere una consulenza ginecologica gratuita contando sul rispetto della privacy.
Un caro saluto! 

2018-12-11T13:01:13+01:00