se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Finita la confezione, 3 giorni dopo mi è venuto il ciclo da sospensione…

Buonasera,
mavrei bisogno gentilmente di sapere una cosa riguardo la pillola anticoncezionale. Ho iniziato a prenderla 3 mesi fa e si chiama Drosure. Il primo mese è andata un po’ maluccio, ho avuto molti fenomeni di spotting. Il secondo mese invece è andata molto bene, e non ho avuto effetti collaterali di nessun genere. Finita la confezione, 3 giorni dopo mi è venuto il ciclo da sospensione, ossia domenica scorsa. Mercoledì era praticamente finito. Ieri, ossia giovedì, ho preso la prima pillola del terzo blister, essendo passati 7 giorni, e ho avuto un rapporto col mio ragazzo. Ora non so se è stato il rapporto ad avermi ‘smosso’ qualcosa, ma sta di fatto che a rapporto finito, ho avuto di nuovo delle perdite di sangue. Queste perdite le ho anche oggi (che sarebbe il 2° giorno del nuovo blister). Non "scende giù", però quando mi asciugo vedo ancora dei filamenti rosati. Ora volevo chiedere a voi se tutto ciò è normale e questi non sono altro che residui della mestruazione appena finita, o se per dire il ciclo dovrebbe finire OBBLIGATORIAMENTE PRIMA DELL’INIZIO DEL BLISTER SUCCESSIVO.
Grazie per l’attenzione.
,

Cara Lisa,
non c’è motivo di preoccuparsi, riteniamo che le perdite che ancora compaiono siano i residui della mestruazione da sospensione, tieni presente che il ciclo può presentarsi dopo qualche giorno dalla fine del blister e essere presente anche quando s’inizia la nuova confezione.
Per tale ragione ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di continuare nell’assunzione della pillola senza problemi.
Un caro saluto!
,Lisa,03-12-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi