hamburger menu

Sono entrato per poco, massimo dieci secondi…

La mia ragazza era appena uscita dal periodo fertile...

3 Dicembre 2013

Mi scuso per la domanda forse un po’ stupida, ma sono un ragazzo molto ansioso e vorrei chiarirmi un dubbio. Io e la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti protetti, a causa anche di questa mia grande paura, e stiamo molto attenti durante il rapporto. Oggi, però, appena svegliati, tra una cosa e l’altra, ho iniziato a strusciarmi e sono entrato per poco, massimo dieci secondi (mi scuso anche se uso un linguaggio non appropriato, ma cerco di essere diretto per spiegare al meglio la situazione). La cosa che mi fa preoccupare è che la mia ragazza era appena uscita dal periodo fertile, oppure erano gli ultimissimi giorni. Ho paura che possa essere successo qualcosa. Ci sono rischi?? Sono alti?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per la risposta.

Anonimo, 17 anni


Caro Anonimo,
se la penetrazione è stata così breve e per lo più alla fine del periodo ovulatorio non dovrebbero esserci rischi, perché avvenga il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna, nei giorni in cui la donna è fertile.
Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti esortiamo a continuare come già stai facendo, quindi utilizzando sempre precauzioni durante i rapporti.
Un caro saluto!

2018-12-12T11:02:43+01:00