hamburger menu

Ho un ritardo mestruale di 1 mese!…

Al quarto giorno di ritardo ho avuto un rapporto in cui abbiamo utilizzato il preservativo associato al coito interrotto!...

9 Dicembre 2013

Salve,
ho un ritardo mestruale di 1 mese. Al quarto giorno di ritardo ho avuto un rapporto in cui abbiamo utilizzato il preservativo associato al coito interrotto. Il preservativo è stato controllato ed è risultato sano, alla terza settimana di ritardo ho fatto un test ed è risultato negativo. In questi giorni ho il ventre un po’ gonfio e l’acne che ho sempre prima del ciclo. C’è la possibilità che io sia incinta?
La ringrazio

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
Se il tuo timore di una gravidanza fa riferimento al rapporto avvenuto con preservativo e coito interrotto, possiamo tranquillizzarti e dirti che non è proprio possibile che tu corra alcun rischio.
Tuttavia, un mese di ritardo è un segnale importante che il tuo corpo ti sta inviando e andrà decifrato: potrebbe essere importante fare una visita di controllo dal tuo ginecologo di fiducia. Se non dovessi sapere a chi fare riferimento, considera che è possibile chiedere una consulenza anche presso il Consultorio familiare di zona, in maniera gratuita ed anonima.
Se hai bisogno di indicazioni o maggiori delucidazioni potrai scriverci nuovamente e cercheremo di aiutarti.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:11+01:00