hamburger menu

Perdite da impianto oppure è una semplice lacerazione??…

Ora abbiamo la paura che ci possa essere una gravidanza...

12 Dicembre 2013

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo con preservativo, finito il rapporto, ci siamo accorti che la coperta, il preservativo e qualche zona del letto era sporca di sangue, lei va nel bagno a “controllare” con un fazzoletto e c’era quasi niente.
All’inizio del rapporto la mia ragazza sentiva come un fastidio nella penetrazione perché era una settimana che non lo facevamo, inizialmente la vagina gli bruciava ma le è passato, la scorsa settimana dopo aver avuto l’ultimo rapporto, sono passati circa 5-6 minuti in cui mi sono lavato ed asciugato  e mi sono rimesso sotto le coperte, altri 2-3 minuti circa abbiamo ricominciato a baciarci e presi dalla foga, ho penetrato per circa 5 secondi e l’ho tolto subito questo per due volte (senza preservativo).
Ora abbiamo la paura che ci possa essere una gravidanza quindi che questo sangue derivi dalle “perdite da impianto” oppure è una semplice lacerazione??

Anonimo


Caro Anonimo,
da quanto scrivi non dovreste correre il rischio di una gravidanza poichè una penetrazione di 5 secondi (e lontana dall’eiaculazione) non dovrebbe portare al concepimento. Affinchè avvenga quest’ultimo è necessario che che la donna sia fertile e ci sia la penetrazione con relativa eiaculazione interna, perché gli spermatozoi devono raggiungere l’ovocita maturo. Per quanto riguarda le perdite di sangue, come tu stesso scrivi, è molto probabile che si sia verificata una piccola lacerazione (o abrasione) interna, tant’è che la tua ragazza ha anche accusato bruciori e fastidio! Ad ogni modo, per i rapporti futuri sarà consigliabile utilizzare il preservativo in TUTTE le fasi del rapporto, anche per non vivere con preoccupazione le fasi del dopo!
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:11+01:00