hamburger menu

Il mio ragazzo ha eiaculato vicino ai miei genitali…

Salve, so che la mia è una domanda dettata dall’ansia e quindi assurda magari, ma vorrei sapere: lo sperma può passare attraverso i vestiti? Il mio ragazzo ha eiaculato vicino ai miei genitali ma indossavamo entrambi sia slip che pantaloni. I suoi si sono bagnati e i miei inumiditi credo. C’è il rischio, anche minimo, […]

Salve, so che la mia è una domanda dettata dall’ansia e quindi assurda magari, ma vorrei sapere: lo sperma può passare attraverso i vestiti? Il mio ragazzo ha eiaculato vicino ai miei genitali ma indossavamo entrambi sia slip che pantaloni. I suoi si sono bagnati e i miei inumiditi credo. C’è il rischio, anche minimo, di una gravidanza? Non è necessario che prenda la pillola del giorno dopo vero? Nel caso essa interferirebbe con la pillola anticoncezionale che ho intenzione di assumere dal prossimo mese? Grazie per l’attenzione

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
puoi stare tranquilla, non ci sono domande giuste o sbagliate e hai fatto bene a cercare uno spazio che posso rispondere ai tuoi dubbi.
Il liquido seminale non può attraversare i vestiti e portare in questo modo al concepimento. Affinchè si instauri una gravidanza è importante che ci sia una penetrazione profonda con eiaculazione interna nel periodo fertile della donna. Inoltre tieni presente che lo sperma a contatto con ambienti esterni non sopravvive a lungo, perdendo della sua efficacia.
Potrebbe magari essere per te più rassicurante confrontarti con la tua ginecologa di fiducia, o recarti in un Consultorio in modo da avere un confronto diretto e scegliere dopo accurati esami quale sia la pillola giusta per il tuo metabolismo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:08+01:00