hamburger menu

Sono preoccupato che la mia ragazza possa essere rimasta incinta…

Dopo un pò di ritardo ha avuto le mestruazioni, ma adesso ha dolore al seno e giramenti di testa...

23 Dicembre 2013

Salve,
vi volevo chiedere alcune cose, sono preoccupato che la mia ragazza possa essere rimasta incinta, abbiamo avuto un rapporto protetto ma al momento di togliere il preservativo ho notato che era un po sfilato, per lei era la prima volta, dopo un pò di ritardo ha avuto le mestruazioni, ma adesso ha dolore al seno e giramenti di testa è passato quasi un mese dal rapporto!!
Grazie

Gianluigi, 18 anni


Caro Gianluigi,
pensiamo che tu non debba essere preoccupato, poichè se la tua ragazza ha avuto le mestruazioni è molto difficile che sia avvenuta la fecondazione, in più il preservativo era parzialmente sfilato, quindi è probabile che il liquido seminale sia rimasto all’interno di esso. Il dolore al seno e i giramenti di testa non sono da addebitare ad un’eventuale gravidanza bensì possono dipendere da tanti svariati motivi (l’ovulazione, un cambio dell’alimentazione, un periodo di stress, ecc.) e forse nemmeno collegati tra di loro.
Capiamo che le prime esperienze sessuali sono sempre cariche di emozione e quindi anche di timori, ma se vorrete potrete scriverci e cercheremo di aiutarvi per chiarire tutti i dubbi.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:08+01:00