hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto…

Ho la tremenda paura di essere rimasta incinta...

Ho la tremenda paura di essere rimasta incinta….
Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto (lui preferisce non usarli, anche se sa che io preferirei usare il preservativo) e lui é venuto fuori circa un minuto dopo averlo tolto dalla vagina (non viene mai internamente) C’è la possibilità che possa essere incinta? (Non uso pillole) e l’ultima mestruazione risale al 5 dicembre e noi lo abbiamo fatto il 29 quindi non dovrei essere in periodo fertile
Per favore rispondete urgentemente!!!!

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
purtroppo quando non si usano precauzioni durante un rapporto sessuale c’è sempre un margine di rischio gravidanza, anche quando l’eiaculazione avviene all’esterno, perché potrebbe non esserci un controllo totale nel momento del massimo piacere e potrebbe uscire del liquido eiaculatorio anche un poco prima dell’orgasmo.
Chiaramente le probabilità di restare incinta in questi casi è più bassa, in più, nel tuo caso, presumibilmente eri fuori al periodo fertile, quindi non dovresti essere fuori pericolo.
A questo punto ti consigliamo, per il futuro, di pensare a un metodo contraccettivo da utilizzare, se al tuo ragazzo non piacciono i preservativi, puoi scegliere una modalità diversa, basta parlarne con il tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2019-02-27T14:24:59+01:00