se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho preso la pillola del giorno dopo ho paura che non faccia effetto…

Ho avuto un rapporto il 6 gennaio non protetto…dopo 21 ore ho preso la pillola del giorno dopo ho paura che non faccia effetto…ho delle perdite marroncine e credo che siano irrilevanti. Il ciclo dovrebbe venirmi il 21 gennaio ma ho paura vorrei delle risposte 🙁 ,Anonima, 17 anni,14-01-2014,Sessualità-SeSso è meglio,

Cara Anonima,
se hai preso la pillola del giorno dopo entro 72 ore dal rapporto puoi stare tranquilla. E’ importante che non abusi però di questo farmaco ma che inizi a pensare di utilizzare un metodo anticoncezionale come la pillola o il profilattico. Le perdite di cui parli non sono preoccupanti, infatti la pillola del giorno dopo può provocare delle perdite ma anche un vero ciclo mestruale.
Un caro saluto!,metodi contraccettivi