hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, 21 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo!…

Ho una paura tremenda che non funziona perché forse l'ho presa troppo tardi...

16 Gennaio 2014

Ho una paura tremenda!!!
Il 6 gennaio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo 21 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo e ora ho una paura tremenda che non funziona perché forse l’ho presa troppo tardi ho bisogno che qualcuno mi rassicuri.. ( il ciclo dovrebbe venirmi il 21)
,

Cara Anonima,
puoi stare tranquilla poichè, soprattutto se assunta entro le 24 ore, l’efficacia della pillola del giorno dopo è molto elevata. Considera che mediamente il periodo finestra in cui si può assumere dura ben 72 ore!
Ti invitiamo quindi ad aspettare serenamente l’arrivo del ciclo che purtroppo non si può prevedere con precisione; in primo luogo dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta la pillola e poi bisognerebbe sapere se l’ovulazione al momento era già avvenuta o meno. In caso devi considerare che il tuo equilibrio ormonale ha sostenuto un certo “scombussolamento” e quindi il primo mese l’organismo può rispondere in modi molto diversi. Per evitare paure “tremende” di questo tipo sarà bene per i prossimi rapporti utilizzare un metodo contraccettivo che ti permetta poi di essere completamente serena…
Un caro saluto!,Anonima, 17 anni,16-01-2014,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi

2018-12-11T12:59:31+01:00