hamburger menu

Durante ogni rapporto sessuale ho delle perdite di colore marrone scuro…

Tali perdite prima o dopo il rapporto pero nn sn presenti...

16 Gennaio 2014

Salve,
da circa una settimana durante ogni rapporto sessuale ho delle perdite di colore marrone scuro. Tali perdite prima o dopo il rapporto pero nn sn presenti..a cosa può essere dovuto? Non so se può essere collegato all’arrivo del ciclo, ma in teoria mancano ancora una quindicina di giorni.
La ringrazio anticipatamente
,

Cara Mary,
lo spotting, o sanguinamento, può avere cause diverse, sia di tipo disfunzionale (alimentazione, stress, assunzione di farmaci, sbalzi ormonali, cambio di stagione, etc…) sia di tipo funzionale o organico (patologie dell’ipotalamo, dell’ipofisi, le infezioni dell’utero, delle ovaie, lo squilibrio dell’attività tiroidea o delle ghiandole surrenali, etc…), in ogni caso vanno accertate. Dal momento che le perdite sono successive al rapporto, le cause più probabili sono i polipi del collo dell’utero o un ectropion o ectopia ("piaghetta") del collo dell’utero.
In ultima analisi, il sanguinamento potrebbe essere anche legato alla scarsa lubrificazione quindi l’attrito dovuto al movimento porterebbe alla formazione di lesioni e alla fuoriuscita di sangue.
Queste sono solo delle ipotesi, ti consigliamo di fare una visita e dei controlli specifici, unici atti a darti una risposta specifica.
Un caro saluto!
,Mary, 27 anni,16-01-2014,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T12:59:30+01:00