se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Ho avuto un rapporto a rischio, sono andata in ospedale e mi hanno prescritto la pillola delle 72h…

Ho avuto un rapporto a rischio, sono successivamente andata in ospedale dove mi hanno prescritto la pillola delle 72h e l’ho presa a 60-65h, mi hanno detto che le probabilità che io sia incinta sono basse visto che non ero nei giorni fertili,e ho anche fatto 2 test successivamente ed erano tutti e due negativi, però oggi 5.02 non mi sono ancora venute le mestruazioni che mi dovevano venire il 30.
Ho dolori alla pancia e alle ovaie, potrei essere incinta o sono dolori mestruali??
grazie mille,

Cara Anonima,
avendo preso la pillola del giorno dopo entro le 72 ore, avendo comunque avuto il rapporto a rischio nei giorni in cui non eri in ovulazione e di fronta a due test di gravidanza negativi, ci sembra molto probabile che i dolori che avverti possono essere legati al prossimo ciclo che sta arrivando e che spesso, dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo, può avere delle oscillazioni causate dal suo apporto ormonale.
Ti consigliamo quindi di stare tranquilla e di aspettare il prossimo ciclo. Qualora i dolori dovessero persistere o aumentare e se il ciclo dovesse tardare troppo, ti consigliamo di fare una visita giencologica di controllo. Se non sai a chi rivolgerti, tieni presente che in ogni città ci sono i Consultori che forniscono consulenze ginecologiche gratuite e nel rispetto della privacy.
Un caro saluto!,Anonima,06-02-2014,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza