hamburger menu

Un pò di tempo fa avevamo provato a fare l’amore…

Lui mi ha detto che forse è il preservativo che gli fa questo effetto perche gli fa schifo usarlo...

10 Febbraio 2014

Cari esperti ,
vorrei chiedervi un parere su una cosa imbarazzante che mi è successa con il mio ragazzo… un pò di tempo fa avevamo provato a fare l’amore ma non prendendo la pillola gli ho detto di mettere il preservativo..una volta messo, il suo pene aveva perso quasi totalmene l’erezione..non entrava più! Così quella volta ci abbiamo rinunciato. Qualche giorno fa ci abbiamo riprovato ed è successa la stessa identica cosa, rinunciandoci nuovamente. Lui mi ha detto che forse è il preservativo che gli fa questo effetto perche gli fa schifo usarlo..ma secondo voi è possibile?cioè succede anchhe ad altri ragazzi? perchè io ho paura che sia ansia da prestazione per lui e la cosa mi preoccupa un pò..

,

Cara Cristina,
la prima volta è un momento molto atteso e caricato di tante aspettative, soprattutto per un uomo, perché potrebbe farsi sopraffare da timori di vario tipo.
E’ possibile che l’ansia da prestazione possa aver un influenza sull’intero processo, ma con una serie di strategie si può superare tutto.
Innanzitutto è consigliabile che il tuo ragazzo prenda confidenza con il profilattico facendo delle prove a casa o insieme a te quando siete in intimità, senza necessariamente arrivare al rapporto.
Inoltre, provate a distogliere per un po’ l’attenzione dall’atto in sé, focalizzandovi su di voi e sulla vostra sintonia, siamo certi con il giusto feeling e il contesto adatto, tutto verrà naturale.
Se poi ci dovesse volere ancora del tempo, non ci sarebbe nulla di male, l’importante è non ingigantire troppo la cosa e rispettare i vostri ritmi.
Non ti dimenticare, se proprio le cose non dovessero sistemarsi, che ci sono anche metodi contraccettivi alternativi al preservativo, che potrebbero fare al caso vostro.
Un caro saluto!
,Cristina, 17 anni,10-02-2014,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi

2018-12-11T12:59:26+01:00