se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Assumo la pillola anticoncezionale “Novadien”” da 5 giorni…”

Buongiorno dottori,
vorrei avere un’informazione. Assumo la pillola anticoncezionale "Novadien" da 5 giorni (oggi devo assumere la n.6) e dal primo giorno avverto un sapore strano in bocca, un senso di amaro. Credete possa dipendere dall’uso della pillola? Tra gli effetti indesiderati indicati sul bugiardino non ho trovato alcun riscontro. O forse potrebbe avere diversa natura?
Vi ringrazio molto per la risposta.
,

Cara Federica,
la pillola ha di per sé un sapore amarognolo, è possibile che durante l’assunzione ti rimanga quel retro gusto fastidioso legato al sapore della compressa. Ti consigliamo di utilizzare un po’ d’acqua per mandarla giù in modo che il passaggio dalla bocca sia il più possibile rapido.
Faccia sapere come va, se la situazione non dovesse migliorare è necessario prendere in considerazione altre cause.
Un caro saluto!
,Federica, 20 anni,20-02-2014,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi