hamburger menu

Ho preso la pillola NORLEVO, all’incirca 36 ore dopo il primo rapporto…

Le perdite di sangue c'erano ancora ma sempre solo sulla carta igienica...

24 Febbraio 2014

Ciao,
volevo chiederle un aiuto!
Venerdì 14 io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso senza preservativo e lui mi è venuto dentro, sabato non abbiamo fatto niente, domenica 16 la mattina verso le 10 abbiamo fatto ancora sesso e alle 12 ho preso la pillola NORLEVO. All’incirca 36 ore dopo il primo rapporto.
Lunedì è stato strano, perché da quel giorno tutti i giorni, tutte le ore è stato come se la mia vescica fosse piena ma nel momento che arrivavo in bagno non usciva pipì. Da mercoledì quando mi pulivo la vagina avevo perdite di sangue sulla carta igienica mentre nelle mutande non c’era niente era tutto pulito. Invece da venerdì quella voglia di andare in bagno non c’era più, però le perdite di sangue c’erano ancora ma sempre solo sulla carta igienica.
Cosa dovrei fare?
Attendo sua risposta. Ciao

Gaia, 17 anni


Cara Gaia,
la pdgd va assunta entro le 72h dal rapporto a rischio, quindi hai seguito correttamente le modalità, per questa ragione dovresti essere al sicuro dal rischio gravidanza.
Riguardo al sanguinamento, può capitare che dopo aver assunto il contraccettivo di emergenza compaia dello spotting, dovuto all’improvviso apporto ormonale.
Tutto dovrebbe rientrare alla normalità dal mese successivo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:24+01:00