hamburger menu

Per sbaglio col liquido pre-eiaculatorio ho “toccato”” la mia ragazza per un istante…”

C'è qualche possibilità che lei rimanga incinta?...

27 Febbraio 2014

Ciao a tutti,
Per sbaglio col mio pene lievemente bagnato di liquido pre-eiaculatorio ho toccato senza penetrare la mia ragazza per un istante e dopo l’ho toccata con la mia mano asciutta ma che prima era stata a contatto col liquido senza pensarci.
C’è qualche possibilità che lei rimanga incinta?
Preciso che NON ho eiaculato ma sono comunque molto turbato e decisamente agitato al solo pensiero di avere una gravidanza indesiderata soprattutto a 16 anni!
Attendo risposte grazie in anticipo

Alfredo, 16 anni


Caro Alfredo,
da quanto ci racconti riteniamo che non ci siano rischi di gravidanza, affinchè avvenga il concepimento, infatti, è fondamentale che ci sia un rapporto completo, con penetrazione ed eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna. Inoltre, non è detto che il liquido-pre-eiaculatorio contenga spermatozoi, nel caso ce ne fossero con difficoltà poterebbero ad una fecondazione in quanto sono troppo pochi, a maggior ragione nelle circostanze che descrivi.
Ci sentiamo di poterti tranquillizzare e se può esserti utile, per affrontare i primi contatti con la sessualità con maggiore serenità e consapevolezza, puoi consultare la nostra rubrica “Se sso è meglio” dove potrai trovare approfondimenti e informazioni utili su diverse tematiche riguardanti la sessualità e l’affettività.
Se hai altri dubbi torna a scriverci…
Un caro saluto!

2018-12-11T12:59:24+01:00