hamburger menu

Ho avuto una perdita prima del ciclo…

Salve, sono una ragazza di 19 anni e volevo farle delle domande: il ciclo dovrebbe arrivare il 18 aprile, quasi due settimane fa ho avuto un rapporto, il profilattico si è rotto ma eravamo ad inizio rapporto e lui ha eiaculato fuori dopo 15 minuti più o meno; il mio ragazzo mi ha assicurato di […]

Salve, sono una ragazza di 19 anni e volevo farle delle domande: il ciclo dovrebbe arrivare il 18 aprile, quasi due settimane fa ho avuto un rapporto, il profilattico si è rotto ma eravamo ad inizio rapporto e lui ha eiaculato fuori dopo 15 minuti più o meno; il mio ragazzo mi ha assicurato di essere sicuro al 100%. Oggi 11 aprile ho avuto una piccolissima perdite di una piccola goccia di sangue e non mi è mai successo. Può succedere mentre si aspetta il ciclo?

Anonima


 

Cara Anonima,
tra un ciclo mestruale e l’altro possono verificarsi perdite ematiche, dovute ai motivi più disparati, da disequilibri ormonali a cambiamenti nell’alimentazione, cambi di stagione, o nello stile di vita. Ad ogni modo,se può farti stare tranquilla e dare un’origine e un nome a questo evento, se persiste, puoi consultare un Ginecologo e monitorare insieme la situazione ed eventualmente pianificare insieme un metodo contraccettivo che sia utile ed efficace per te e ti faccia vivere la sessualità in maniera serena.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:38:39+01:00