hamburger menu

Ho muco come ricotta e capezzoli neri. Posso essere incinta?…

Non ho il ciclo da 17 giorni ho fatto due testi di gravidanza e usciti negativi. Ma mi fa male il seno ho dolori sotto la pancia e schiena e ho muco come ricotta ho i capezzoli neri che significa posso essere incinta? E troppo presto fare un testo di gravidanza. Prendo pure chirofer e […]

Non ho il ciclo da 17 giorni ho fatto due testi di gravidanza e usciti negativi. Ma mi fa male il seno ho dolori sotto la pancia e schiena e ho muco come ricotta ho i capezzoli neri che significa posso essere incinta? E troppo presto fare un testo di gravidanza. Prendo pure chirofer e un integratore.

Lina, 23 anni


Cara Lina,
immaginiamo che per fare dei test ci sia stato un rapporto a rischio ma non ci dai molte informazioni sul tipo di rapporto a rischio, sulle tempistiche o sulla regolarità del tuo ciclo.
In base gli elementi che descrivi (test negativi) crediamo che non ci siano importanti rischi per una gravidanza.
Inoltre la consistenza del muco che ci descrivi, se non ti causa fastidi e bruciori, dovrebbe indicare una condizione premestruale. Anche le sensazioni corporee che percepisci,  come i dolori addominali fanno pensare a questa fase del ciclo.
Può capitare che ci siano delle irregolarità del ciclo legate a diversi fattori come oscillazioni ormonali, stress fisici o psicologici, variazioni nelle abitudini di vita o alimentari, etc…
Considera che un test di gravidanza è attendibile dal primo giorno di ritardo ma può essere effettuato già dopo 14 giorni dal presunto rapporto, tempo necessario affinchè si registri un cambiamento ormonale.

Prova ad aspettare con serenità l’arrivo del ciclo e se vedi che il ritardo persiste puoi consultare la tua ginecologa di fiducia e approfondire, qualora ve e fosse bisogno, la situazione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:35+01:00