hamburger menu

Dopo un mese dal rapporto l’esito delle beta è sicuro?

Gentili esperti domani andrò a fare un dosaggio delle beta su sangue e ieri sera ho assunto due compresse di valeriana dispert e integratori alimentari a base di myo-inositolo, d-chiro inositolo e glucomannano. Possono influire sul dosaggio delle beta falsando il risultato? Inoltre il dosaggio dopo un mese dal rapporto a rischio mi da un […]

Gentili esperti domani andrò a fare un dosaggio delle beta su sangue e ieri sera ho assunto due compresse di valeriana dispert e integratori alimentari a base di myo-inositolo, d-chiro inositolo e glucomannano. Possono influire sul dosaggio delle beta falsando il risultato? Inoltre il dosaggio dopo un mese dal rapporto a rischio mi da un esito sicuro anche se c’è stata una ovulazione tardiva?

Lella, 20 anni


Cara Lella,
rispetto a quanto dici non ci sembra che vi siano interazioni da dover temere un risultato falsato. Inoltre l’analisi effettuata dopo un mese dal rapporto a rischio puoi ritenerla attendibile, tieni presente  che tale analisi indica una gravidanza in corso in quanto questo ormone viene prodotto dalla placenta non appena l’o­vulo viene fecondato, quindi, la sua rilevazione potrebbe essere eseguita addirittura prima della data presunta in cui la donna aspetta il ciclo. In ogni caso è prassi comune eseguire questa analisi in caso di ritardo del ciclo mestruale, in particolare quando il ritardo è già di alcuni giorni.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:35+01:00