hamburger menu

Lui è venuto fuori, ma il preservativo era bucato…

Aiutatemiii vi prego! Ho avuto un rapporto ieri con il preservativo, il mio ragazzo prima di venire è uscito e quindi è venuto fuori ma si è accorto che il preservativo era bucato, posso essere incinta? Vi prego aiutatemi Maria, 16 anni Cara Maria, capiamo la tua ansia, ma da quello che descrivi non sembrano […]

Aiutatemiii vi prego! Ho avuto un rapporto ieri con il preservativo, il mio ragazzo prima di venire è uscito e quindi è venuto fuori ma si è accorto che il preservativo era bucato, posso essere incinta? Vi prego aiutatemi
Maria, 16 anni


Cara Maria,
capiamo la tua ansia, ma da quello che descrivi non sembrano esserci rischi per una gravidanza  poichè l’eiaculazione è avvenuta al di fuori della vagina. Anche se ci fosse stata una fuoriuscita di  liquido pre-eiaculatorio, non è certo che esso abbia spermatozoi sufficienti a fecondare.
Affinchè vi sia un concepimento deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina durante i giorni fertili della donna.
Detto ciò se vuoi essere più tranquilla puoi recarti da un ginecolo o al consultorio per spiegare la tua situazionepiù nello specifico e valutarla meglio, inoltre, potresti chiedere un consiglio su quali metodi contraccettivi esistenti siano maggiormente adatti a te, per vivere più tranquillamente la tua sessualità.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:38:34+01:00