hamburger menu

Sto con un ragazzo giapponese che sembra poco interessato al sesso…

Cari esperti, sono una ragazza di 19 anni. Sto da un anno con un ragazzo giapponese che vive e studia in Italia da circa 2 anni. Stiamo molto bene insieme: è un ragazzo molto intelligente e genitle ma sembra poco interessato al sesso… lo facciamo ma poco secondo me… è come se per lui non […]

Cari esperti,
sono una ragazza di 19 anni. Sto da un anno con un ragazzo giapponese che vive e studia in Italia da circa 2 anni. Stiamo molto bene insieme: è un ragazzo molto intelligente e genitle ma sembra poco interessato al sesso… lo facciamo ma poco secondo me… è come se per lui non fosse importante. Ne abbiamo parlato ma lui dice che gli piace stare con me, che mi ama e che lui è felice così. Io non riesco a capire se è lui così o se è tipico della sua cultura. Mi aiutate per favore a capire? Grazie in anticipo per la risposta che mi darete.

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
forse sono entrambe le cose che portano il tuo ragazzo a vivere un rapporto affettivamente intenso e autentico ma sessualmente poco attivo. Non conosciamo il suo carattere o l’educazione che gli hanno dato, ma possiamo dirti che, a livello culturale, i giapponesi vivono il rapporto di coppia dando priorità alla relazione umana piuttosto che all’aspetto sessuale.
Non sono mai facili i rapporti fra partner che provengono da culture così profondamente diverse e le perplessità di cui parli ne sono un esempio è come se si parlasse un linguaggio del corpo profondamente diverso, quindi a volte si potrebbe non capire l’altro o avere la sensazione di non essere corrisposti appieno. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di essere paziente, col tempo e una sempre maggiore e più intima conoscenza arriverete a trovare un’intesa sessuale che soddisfi anche le tue esigenze oltre alle sue.
In bocca al lupo per tutto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:32+01:00