hamburger menu

Ho sempre paura che possa essere incinta…

BUONASERA, MI CHIAMO ALICE E HO 26 ANNI,IERI POMERIGGIO IL MIO RAGAZZO ED IO ABBIAMO PROVATO A FARLO, PER LA MIA 1 VOLTA, ANCHE SE LUI è ENTRATO LEGGERMENTE DENTRO DI ME SENZA MAI VENIRE, è VENUTO INFATTI QUANDO ERA GIà FUORI DA UN BEL PEZZO, MA HO SEMPRE QUELLA PAURA CHE POSSA ESSERE INCINTA! […]

BUONASERA, MI CHIAMO ALICE E HO 26 ANNI,IERI POMERIGGIO IL MIO RAGAZZO ED IO ABBIAMO PROVATO A FARLO, PER LA MIA 1 VOLTA, ANCHE SE LUI è ENTRATO LEGGERMENTE DENTRO DI ME SENZA MAI VENIRE, è VENUTO INFATTI QUANDO ERA GIà FUORI DA UN BEL PEZZO, MA HO SEMPRE QUELLA PAURA CHE POSSA ESSERE INCINTA! IO PER PRECAUZIONE VORREI PRENDERLA COMUNQUE LA PILLOLA DE GIORNO DOPO, COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

Alice, 26 anni


Cara Alice,
vogliamo tranquillizzarti non ci sono rischi per una gravidanza!
Affinchè avvenga un concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna, in assenza di contraccettivi, in modo che gli spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo nel periodo fertile della donna. E da quello che ci scrivi non è il tuo caso, infatti ci dici che il tuo ragazzo è venuto fuori.
Inoltre considera che il liquido pre-eiaculatorio, secondo alcune recenti studi non contiene spermatozoi e seppure sono presenti in esigue quantità, questi non sarebbero in grado di fecondare.

Ricorda che il contraccettivo di emergenza è sempre un farmaco e va utilizzato solo in casi di rischio effettivo.
E’ importante vivere la sessualità in maniera serena e per far questo è consigliato sempre avere rapporti protetti dall’inizio alla fine. Oggi ci sono diversi metodi contraccettivi, magari puoi confrontarti con il tuo ragazzo e capire quale possa essere maggiormente adeguato per voi.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:38:30+01:00