hamburger menu

Sono sempre stata regolare e ora ho un ritardo…

Sono sempre stata regolare e ora ho un ritardo di una settimana e siamo in ansia. Sono stata questo mese una settimana in un luogo molto freddo potrebbe aver influenzato? Di solito il tempo non mi influenza. Ho avuto due rapporti protetti e alla fine controllato se il preservativo era integro. Posso essere incinta? Anche […]

Sono sempre stata regolare e ora ho un ritardo di una settimana e siamo in ansia.
Sono stata questo mese una settimana in un luogo molto freddo potrebbe aver influenzato? Di solito il tempo non mi influenza. Ho avuto due rapporti protetti e alla fine controllato se il preservativo era integro. Posso essere incinta? Anche se i rapporti erano protetti?

Jessica, 17 anni


Cara Jessica,rispetto a quanto dici ci sembra che non vi sono rischi rispetto ad una gravidanza. Se i rapporti sono stati protetti fin dall’inizio del rapporto e il preservativo era integro ci sembra che potete stare tranquilli.
Detto ciò tieni presente che i cicli mestruali non sono tutti uguali, a volte, cambiamenti ormonali, variazioni nell’alimentazione o negli stili di vita, oppure anche situazioni di forte ansia e stress possono influire sulla regolarità del flusso.
Se questo non bastasse a tranquillizzarti potresti pensare di effettuare già da ora un test di gravidanza reperibile in qualsiasi farmacia.
Ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:28+01:00