hamburger menu

Due giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo…

Due giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Il preservativo si è rotto ma lui non era ancora venuto. Ci siamo spaventati ma poi nella “passione” se ne è messo un altro e abbiamo continuato. Ho un bel po’ d’ansia per colpa di quel preservativo rotto. Venerdì era il 13 e il […]

Due giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Il preservativo si è rotto ma lui non era ancora venuto. Ci siamo spaventati ma poi nella “passione” se ne è messo un altro e abbiamo continuato. Ho un bel po’ d’ansia per colpa di quel preservativo rotto. Venerdì era il 13 e il ciclo mi dovrebbe venire il 25 circa. Sono incinta?

Margherita, 14 anni

Cara Margherita,
una risposta certa non possiamo dartela, non sappiamo se il tuo ciclo è regolare e quindi, se al momento del rapporto, ti trovavi nel tuo periodo fertile. Considera che in una donna con ciclo regolare di 28 giorni il periodo fertile cade all’incirca tra l’11° e il 18° giorno.
Ad ogni modo, da quanto ci scrivi, durante il primo rapporto il tuo ragazzo non ha raggiunto l’orgasmo, quindi avete avuto il tempo di mettere un nuovo preservativo e questo dovrebbe escludere un possibile rischio di gravidanza. Se il ciclo dovesse tardare, ti consigliamo, per stare tranquilla, di effettuare un test di gravidanza fin dal primo giorno di ritardo.
Torna scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:25+01:00