se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Dopo un mese di pausa ho ricominciato a prendere la pillola…

Buongiorno. Dopo un mese di pausa ho ricominciato a prendere gli anticoncezionali effiprev. Finito il blister a distanza di 2gg mi sono arrivate ed ieri mi sono passate. Oggi era il giorno che dovevo iniziare il 2 blister, l’ho iniziato e mi sono ritornate.. E normale? Come dovrei comportarmi in questo caso? Grazie mille

Luisa, 21 anni


Cara Luisa,
non dici i motivi della sospsensione, ma tieni presente che le interruzioni e poi la ripresa del conrtraccettivo orale possono portare a effetti indesiderati come lo spotting intramestruale. Il fisico deve ri-abitursi al nuovo apporto ormonale e forse saranno necessari due o tre mesi, se i sintomi dovessero persistere ancora il consiglio è di recarti dal ginecologo che ti ha prescritto la pillola in modo tale da valutare insieme la situazione.
Un caro saluto!