hamburger menu

Ho fatto il test dopo 23 giorni del rapporto ed e risultato negativo…

Salve io ho fatto un rapporto tramite contatto esterno con la mia morosa che non ha ancora avuto il menarca ha quasi 14 anni . Prima che eiaculavo ho tolto il mio pene mi sono pulito con uno straccio e ho continuato a fare petting, dopo un po mi sono venuti i dubbi che potrebbe […]

Salve io ho fatto un rapporto tramite contatto esterno con la mia morosa che non ha ancora avuto il menarca ha quasi 14 anni . Prima che eiaculavo ho tolto il mio pene mi sono pulito con uno straccio e ho continuato a fare petting, dopo un po mi sono venuti i dubbi che potrebbe essere incinta e ho fatto il test dopo 23 giorni del rapporto ed e risultato negativo pero non sono ancora tranquilli e vorrei sapere se puo essere incinta e grazie in anticipo

Youness, 15 anni

Caro Youness,
da ciò che scrivi possiamo rassicurarti su un qualsiasi rischio gravidanza. Una donna per poter rimanere incinta deve essere fertile e cioè deve aver avuto il menarca, il primo flusso mestruale che rappresenta l’inizio del suo periodo fertile. Il concepimento, infatti, può avvenire a seguito di un rapporto completo non protetto, con eiaculazione interna, in assenza di metodi contraccettivi, alla vagina.
Inoltre, riteniamo sia importante sottolineare l’utilizzo del preservativo dall’inizio alla fine del rapporto, così da potersi vivere il momento di intimità con serenità e al tempo stesso proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili.
Al giorno d’oggi ci sono diversi metodi contraccettivi, magari potreste parlarne e scegliere quello a voi più congeniale.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:22+01:00