hamburger menu

Ho seno turgido, muco e fitte… il ciclo dovrebbe arrivare tra una settimana…

Sono incinta? Aiuto. Salve a tutti .. Io e il mio ragazzo sabato abbiamo avuto un rapporto completo protetto, dopo la sua eiaculazione è rimasto dentro e ha continuato a spingere perché io stavo raggiungendo l orgasmo … uscendo lui si è accorto che gli si era sfilato il preservativo… infatti mi era rimasto all’interno […]

Sono incinta? Aiuto. Salve a tutti .. Io e il mio ragazzo sabato abbiamo avuto un rapporto completo protetto, dopo la sua eiaculazione è rimasto dentro e ha continuato a spingere perché io stavo raggiungendo l orgasmo … uscendo lui si è accorto che gli si era sfilato il preservativo… infatti mi era rimasto all’interno della vagina, girandolo fuori abbiamo visto che era pieno .. Ora non sappiamo se si è versato lo sperma… ero sporca esternamente di sperma ma non so se mi ha sporcata lui uscendo o se si è versato dal preservativo…. subito dopo un ora dal rapporto ho preso la pillola del giorno dopo perché era un giorno fertile (doveva essere il primo giorno d ovulazione ma non so se fosse iniziata) ora ho seno turgido muco e fitte .. il ciclo dovrebbe arrivare tra una settimana… potrei essere incinta?

Marika, 25 anni



Cara Marika,

capiamo che tu possa essere preoccupata, ma come ti avevamo spiegato non ci sono motivi per pensare che la pillola del giorno dopo non abbia fatto effetto. Anche se non è possibile fare ipotesi precise senza una visita, possiamo dirti che i sintomi che avverti possono essere correlati all’apporto ormonale del contraccettivo d’emergenza, e non possono essere considerati specifici di una gravidanza.
Ti consigliamo di aspettare il prossimo ciclo tenedo presente che la pillola del giorno dopo può portare delle oscillazioni di qualche giorno e, qualora dovesse esserci un ritardo, puoi fare un test di gravidanza per toglieri ogni dubbio.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:22+01:00