hamburger menu

Ho praticato petting con il mio ragazzo,devo preoccuparmi?…

Ciao, potreste aiutarmi? Ho praticato petting con il mio ragazzo pochi giorni prima dell’arrivo del ciclo e spesso lui fa una piccola penetrazione all’ingresso della mia vagina (roba di pochi secondi)…ho un ritardo, potrebbe essere dovuto a questo? dovrei preoccuparmi? Inoltre stare a contatto con piccoli residui di sperma al di fuori dell’organo genitale femminile […]

Ciao, potreste aiutarmi? Ho praticato petting con il mio ragazzo pochi giorni prima dell’arrivo del ciclo e spesso lui fa una piccola penetrazione all’ingresso della mia vagina (roba di pochi secondi)…ho un ritardo, potrebbe essere dovuto a questo? dovrei preoccuparmi? Inoltre stare a contatto con piccoli residui di sperma al di fuori dell’organo genitale femminile provoca comunque qualcosa?

Anonima


Cara Anonima,
cercheremo di aiutarti innanzitutto facendo un pò di chiarezza.
Ci sembra importante che tu sappia che con il solo petting non è possibile rimanere incinta, in quanto affinchè vi sia la possibilità di una gravidanza è necessario che più fattori combacino: ovvero la donna si deve trovare nel suo periodo fertile e vi deve essere una penetrazione con eiaculazione interna.
Per cui da quanto ci scrivi, ci sentiamo di poterti tranquillizzare; il ritardo di cui parli probabilmente è dovuto a semplici sbalzi ormonali, stress, cambio di alimentazione, ecc.. Inoltre, ti può essere utile sapere che gli spermatozoi una volta fuori ed esposti all’ aria, resistono molto poco, per cui teoricamente non ci sono rischi di una gravidanza. Detto ciò ti suggeriamo di fare sempre attenzione ad una buona igiene intima tua e del tuo ragazzo.
Nella nostra rubrica “Se..so è meglio” potrai trovare altre informazioni, curiosità e notizie  rispetto ai rapporti intimi e alle relazione affettive. Se hai ancora dubbi o domande, torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:21+01:00