hamburger menu

Ho avuto dei rapporti,potevo rimanere incinta senza le penetrazione?…

Qualche mese fa ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ex ragazzo. Non c’è stata penetrazione solo il contatto con entrambi gli organi, solo che una volta aveva avuto un orgasmo credo, volevo sapere (se era sperma) potevo rimanere incinta senza le penetrazione? Ho letto i sintomi di una gravidanza e vado molto […]

Qualche mese fa ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ex ragazzo.
Non c’è stata penetrazione solo il contatto con entrambi gli organi, solo che una volta aveva avuto un orgasmo credo, volevo sapere (se era sperma) potevo rimanere incinta senza le penetrazione? Ho letto i sintomi di una gravidanza e vado molto di più in bagno e ho quasi sempre fame, spero non sia quello che penso.. Grazie se mi risponderete.

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
da quello che scrivi sembra che non ci sia stata una vera e propria penetrazione con eiaculazione interna, per cui ci sentiamo di tranquillizzarti, perchè non ci sono i presupposti per una gravidanza. In quanto per far in modo che vi sia la possibilità di una gravidanza è necessario che la donna si trovi nel suo periodo ovulatorio ma e che vi sia una penetrazione con eiaculazione interna.
Ad oggi la maggior parte della letteratura scientifica è concorde nel ritenere che non si può instaurare una gravidanza senza penetrazione, tuttavia è sempre consigliabile evitare che lo sperma venga a contatto con la parte esterna della vagina avendo i rapporti protetti dall’inizio alla fine ed è opportuna anche tenere una buona igiene intima.
Se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:21+01:00