hamburger menu

Con il petting è possibile instaurare una gravidanza?

Salve, è possibile che lo sperma oltrepassi gli slip, se la ragazza è nuda e sopra di lui, instaurando una gravidanza? Anonimo, 23 anni Caro Anonimo, ti vogliamo tranquillizzare perché il liquido seminale non può attraversare i vestiti e portare ad un concepimento. Affinché si instauri una gravidanza è indispensabile avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina […]

Salve, è possibile che lo sperma oltrepassi gli slip, se la ragazza è nuda e sopra di lui, instaurando una gravidanza?

Anonimo, 23 anni


Caro Anonimo,
ti vogliamo tranquillizzare perché il liquido seminale non può attraversare i vestiti e portare ad un concepimento. Affinché si instauri una gravidanza è indispensabile avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile, che in un ciclo regolare di 28 giorni cade circa tra l’11° e il 18° giorno. Attraverso la spinta eiaculatoria gli spermatozoi possono, quindi, raggiungere più facilmente l’ovulo da fecondare.
Quindi nelle condizioni da te descritte ci sembra che si possano escludere eventuali rischi, visto che la tua ragazza indossava gli slip e il contatto con il liquido seminale è stato solo esterno.
Per il futuro ti consigliamo di pensare per tempo a un anticoncezionale sicuro, che vi faccia vivere in modo più sereno la vostra intimità.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e se hai ancora bisogno di altri chiarimenti puoi tornare a scriverci e ricorda che puoi consultare gli approfondimenti della nostra rubrica Se so è meglio, per avere maggiori informazioni sui diversi aspetti della sessualità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:18+01:00